Nuove costruzioni – Villette

Villetta esterno 1
Villetta esterno 2
Villetta esterno 3
Villetta esterno 4
Villetta rendering
Planimetria villetta
Villetta rendering
20200808_072353
20200808_072257
Villetta esterno 1 Villetta esterno 2 Villetta esterno 3 Villetta esterno 4 Villetta rendering Planimetria villetta Villetta rendering 20200808_072353 20200808_072257

I Giansante stanno realizzando in Campomarino Lido, in Via Venezia Giulia, traversa di Via Vanoni, a due passi dal mare un complessi di n. 11 villini ad uso residenziale, costituito da quattro fabbricati ad un solo piano fuori terra:

  • Lotto B : villetta trifamiliare – Lotto C : villetta trifamiliare
  • Lotto D : villetta trifamiliare – Lotto E : villetta  bifamiliare

Ogni villetta è costituita da un ampio giardino, con posto auto, ampio salotto, cucinino indipendente, due comode camere, disimpegno e due bagni. Per gli acquisti in fase di realizzazione è possibile realizzare varianti progettuali interne personalizzate (ad esempio è possibile ricavare una terza camera da letto, ove lo richiedano le specifiche esigenze abitative).

Ogni villetta, inoltre, è dotata di ampia veranda di ingresso di circa 25 metri quadri per consentire una migliore vivibilità all’aperto.

La struttura in cemento armato è realizzata con criteri antisismici, come per legge.

Le villette sono in classe energetica “A”, e si caratterizzano per la scelta di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, finalizzate a garantire comfort e funzionalità, uniti al rispetto per l’ambiente e al massimo contenimento dei consumi.

IMPIANTI

Impianti di climatizzazione invernale ed estiva, e produzione acqua calda sanitaria

L’impianto di climatizzazione si basa sull’utilizzo di pompe di calore autonome per ciascuna unità abitativa. Questa tecnologia consente lo sfruttamento delle energie rinnovabili e il conseguimento di elevate prestazioni energetiche: il 75 % dell’energia termica necessaria viene estratta direttamente dall’ambiente mentre soltanto il 25 % proviene dalla rete elettrica. Rispetto ai sistemi tradizionali combustibili fossili, questo si traduce in recupero dei costi pari ad almeno 50% e recupero del 60% delle emissioni di CO2. Ciascuna unità abitativa è dotata di impianto di climatizzazione con tecnologia a inverter, mediante la quale è possibile regolare la temperatura secondo le necessità. La produzione di acqua calda sanitaria avviene mediante scaldacqua a pompa di calore, utilizzando il calore dell’aria come fonte rinnovabile in modo da ottenere il massimo comfort ed elevati risparmi energetici.

TARIFFA D1. E’ possibile accedere all’allaccio di utenza elettrica con profilo tariffario “tariffa agevolata D1”, in quanto tutte le unità abitative saranno dotate di una pompa di calore come unica fonte di riscaldamento della propria abitazione. La tariffa D1 riguarda tutti i consumi dell’abitazione, perché è applicata all’unico contatore di abitazione senza bisogno di aggiungerne uno dedicato per la pompa di calore, come succedeva in precedenza. La tariffa D1 prevede che ogni kWh sia pagato sempre uguale, indipendentemente dal volume di consumo annuo.

Impianto Fotovoltaico

La copertura di ciascuna unità abitativa è dotata di un impianto fotovoltaico, di potenza non inferiore a 2 kWp.